ॐ COLLABORAZIONI



io e Barbara in Kerala

Agosto 2017, siamo in Kerala, un luogo di pace...siamo partite per andare a studiare in una clinica ayurvedica e...

Cosa succede quando due terapiste si incontrano lungo il loro percorso di approfondimento? 

Succede che la stima reciproca cresce ed iniziano a condividere passioni, idee e progetti con la voglia di scambiarsi insegnamenti ricevuti negli anni, ma specialmente, con la voglia di poterli spartire e divulgare con chi, a sua volta, decide di intraprendere un percorso di benessere e conoscenza.


E così diventiamo amiche e decidiamo di portare a casa il semino "trovato" insieme in India e piantarlo, accudirlo, annaffiarlo con il desiderio di farlo crescere sano, forte, colorato e profumato...
  
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni”    
 Eleanor Roosevelt

Con lei non si scherza, ci siamo subito messe al lavoro...

Con immenso piacere mi sono occupata della stesura di una parte della dispensa allegata al suo video-corso sul Garbabhyangam, il massaggio della donna in gravidanza ( in vendita da dicembre 2017) dove tratto il tema dell'aromaterapia e degli oli essenziali adatti alla gravidanza ed insieme abbiamo iniziato a pianificare un calendario corsi ayurveda e aromaterapia presso il suo studio e non solo...


Ma chi è Barbara? conoscila ☞ qui

Segui Ayurveda Online di Barbara Fregnan
 
e il suo sito personale


❦❦❦❦❦❦

io e Vera

Anni fa conobbi Vera ad un corso sulla profumeria botanica...e si piantò un seme che a nostra insaputa, piano piano, iniziava a germinare...

Non mi ricordo quanto tempo passò dalla nostra prima conoscenza al giorno in cui mi arrivò un suo messaggio...lei diceva: "Ciao, verrei a Milano per lo yoga festival ti va se ci incontriamo?" Fu come rivedere un'amica da sempre e quel giorno sbocciò il fiore.

Da circa 4 anni la nostra conoscenza si è approfondita e trasformata in amicizia e condivisione e 1 anno e mezzo fa è nata una bella collaborazione.

Vera è entrata a far parte di Shanti Priya lab con corsi e seminari e incontri sull'aromaterapia...insieme abbiamo diversi progetti per crescere, divulgare e condividere le diverse discipline che appartengono al nostro vissuto e alla nostra formazione...e da settembre 2016 vi aspettano tante novità!!!!
“L’amicizia femminile è un salto verso il cerchio della sorellanza, e questo cerchio può generare una forza molto potente.”
Jane Fonda
Ma chi è Vera?
 A lei la parola ...

IO SONO VERA

Mi sono laureata in Giurisprudenza e ho lavorato in campo notarile e legale fino a quando, dopo aver vinto un concorso ho iniziato a lavorare presso il Comune di Firenze, ma dopo breve tempo ho iniziato ad accusare diversi disturbi che accompagnavano le mie giornate e che nella medicina ufficiale non trovavano risposte e soluzioni. Piano piano ho capito che nascevano da un disagio profondo e iniziando a lavorare su me stessa, ho compreso che se volevo stare bene dovevo seguire la mia passione di sempre, la Medicina, ed è così che il mio sguardo si è rivolto verso le discipline olistiche ed in particola modo verso l’Aromaterapia.

Così, mi sono iscritta al corso quadriennale di naturopatia presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica di Milano, con la quale attualmente collaboro come docente di Naturopatia vibrazionale, specializzandomi in Aromaterapia Applicata e proseguendo gli studi di Aromaterapia Sottile e Psicoaromaterapia per altri due anni per conseguire l’attestato di Aromaterapeuta.

Lo studio della Naturopatia e Aromaterapia, insieme al lavoro su me stessa, intrapreso e continuato durante questi anni, mi hanno portata a comprendere l’importanza che rivestono la prevenzione, gli stili di vita, la sana alimentazione, l’ascolto, la conoscenza, la cura e il rispetto di sé.

Ho avuto l’opportunità di partecipare ad un progetto con l’Istituto Doman di Philadelphia con sede europea a Fauglia, in Toscana, per coadiuvare il lavoro dell’Istituto sui bambini cerebrolesi con la Naturopatia e l’Aromaterapia. E’ stata un’esperienza formativa importante anche da un punto di vista del contatto umano e dell’accoglienza del disagio.

Ho collaborato con l’Associazione La mia Ostetrica di Firenze per la divulgazione dell’Aromaterapia durante la fase della gravidanza, del parto e della prima infanzia.

Sono partita pensando ad un’impostazione esclusivamente scientifica delle discipline olistiche, data dalla mia passione verso la medicina, ma sono rimasta profondamente affascinata dalla parte vibrazionale, perché ne ho potuto verificare l’efficacia, prima di tutto su me stessa e poi anche sulle persone che si sono rivolte a me. Ho potuto verificare che quando si lavora in sinergia con tutto quello che abbiamo a disposizione si riesce ad andare molto in profondità.

Mi piace lavorare con gli oli essenziali, le essenze floreali, i cristalli, i colori e il contatto, con una particolare predilezione per l’Aromaterapia.  


Fin da ragazzina ho sempre ricercato nei “profumi” qualcosa che andasse oltre il semplice piacere olfattivo e lo studio e il contatto con gli oli essenziali ha finalmente appagato il mio desiderio e la mia ricerca.
Gli aromi richiamano alla mente antiche memorie, portano ognuno un proprio messaggio e permettono il contatto con molte parti di sé.


Penso che la divulgazione di queste discipline fatta con umiltà e passione sia fondamentale e per questo cerco di cogliere tutte le occasioni che mi si presentano per poter trasmettere le mie conoscenze ed esperienze prendendo parte ad incontri, conferenze, seminari, trasmissioni televisive, durante le quali ho la possibilità di spiegare in maniera accessibile a tutti la bellezza e l’importanza di questi percorsi di vita.


segui la pagina Facebook di Vera: I sentieri della Natura

Nessun commento:

Posta un commento